Nusco Legnami è un'azienda specializzata in bricolage, scale in legno, arredo giardino, parquet, ... Solo nusco legnami ti offre migliaia di prodotti per il tuo bricolage e fai da te, per arredo giardino, parquet, ecc.. a prezzi speciali! Cosa aspetti? Nusco legnami ogni giorno pubblica offerte su scale in legno, parquet, bricolage, arredo giardino, .. Arreda il tuo giardino e specializzati nel bricolage con nusco legnami e con la vasta gamma di scale, articoli per il bricolage, parquet, ..
SEMILAVORATI PER PORTE E INFISSI

Il miglior materiale per i vostri serramenti

Stabilità, resistenza, omogeneità e bellezza fanno del lamellare  il materiale più idoneo per la realizzazione di serramenti. La scelta del legno migliore escludendo nodi o zone a rischio, la perfetta essiccazione e la sua composizione ottenuta sovrapponendo più lamelle a fibratura sfalsata, fanno del lamellare un prodotto unico, altamente tecnologico e inalterabile nel tempo.

 

Alta resistenza alle sollecitazioni

 

Omogeneo regolare e senza nodi

 

Garantito perchè costantemente controllato

Con il lamellare è possibile il calcolo scientifico del comportamento del profilo del serramento agli sforzi di flessione e di taglio.
L'eliminazione dei difetti e delle discontinuità aumenta e omogenizza i valori di resistenza meccanica.
La sovrapposizione di tavolette sfalsate elimina l'anisotropia caratteristica del legno.
Il calcolo della freccia di flessione dei montanti della finestra alla pressione del vento è possibile a tavolino se si utilizza il lamellare; tale freccia deve rimanere entro i limiti previsti dalla ISO 6612.

 

Le facce in vista del lamellare sono selezionate per assicurare una perfetta omogeneità della fibratura ed una migliore regolarità nell'andamento della venatura.
L'aspetto estetico è migliore, perfettamente regolare, apprezzato specialmente nei pezzi di notevole altezza delle porte e delle facciate continue. L'eliminazione dei nodi e delle discontinuità abolisce la vibrazione della pialla, i risalti trasversali e lo strappo delle fibre.
Scompaiono anche le macchie dovute all'assorbimento disuniforme del liquido impregnante.

 

La produzione del lamellare per serramenti deve essere costantemente controllata secondo i protocolli elaborati dai più autorevoli Istituti di Certificazione Europei. Per la più completa garanzia per il cliente la produzione del lamellare è sottoposta ai severi controlli richiesti. Controllo al 100% dell'umidità di ogni tavola che scorre nell'impianto, eliminazione automatica ed inoltro al ricondizionamento di ogni tavola che per caso esce dai limiti di umidità prescritti (10%:12%), incollaggio di livello D4 secondo Uni En 204, controllo dell'incollaggio, condizioni di pressaggio, verifica del prodotto.

Tempi di produzione minori

 

Senza prepiallatura

 

Eliminazione delle scorte

Notevole risparmio di tempo di lavorazione; si eliminano le stuccature, si accorciano i tempi di carteggiatura, si lavora con utensili programmati. Su un tempo di 5 ore per finestra si risparmiano fino a 2 ore.

 

Il lamellare una volta scaricato dal mezzo di trasporto, consente l'immediato utilizzo nell'impianto di scorniciatura e tenonatura in quanto non ha bisogno di essere piallato. Si evitano perdite di tempo per la sosta del materiale in attesa della piallatura.

 

La possibilità di ritirare il legname solo quando necessita, permette di eliminare le scorte di legname e quindi l'immobilizzo di un capitale altrettanto sottoposto ai rischi dei tarli, della fessurazione e del marcimento.

Eliminazione della segheria

 

Velocità nelle consegne

 

Finger Joint in Vista

Con l'utilizzo del lamellare si elimina totalmente il reparto segheria, responsabile degli alti livelli di sfrido e della maggiore inefficienza della monodopera. Sono annullati i costi delle macchine, degli utensili, dei consumi energetici e del personale specializzato.

 

Il lamellare permette l'esecuzione e la consegna in tempi molto ristretti del prodotto finito con notevoli vantaggi sulla concorrenza. La posizione baricentrica dell’azienda NUSCO Legnami e la velocità e serietà del personale, garantiscono una rapida consegna del materiale ordinato in tutta Italia.

 

Per le finestre pitturate è normale usare il lamellare con giunzione a "minidita" anche sulle facce a vista. Questa soluzione è meno costosa e perfettamente resistente tanto che è accettata anche per le finestre impregnate.

 

Spessore

Larghezza

misure

75

87

95

120

48 mm

 

 

*

*

63 mm

*

*

*

*

72 mm

 

*

*

*

 
 
 

 

PORTE

L'elevato potenziale/produttivo dell'azienda permette di rispondere alle esigenze dettate dai vari impieghi del prodotto offrendo un ampia scelta di modelli ed essenze.

La nuova linea di porte dal design moderno, recentemente affiancata alla già affermata linea classica, amplia gli orizzonti della disponibilità e conferma l'elevata qualità di costruzione ottenuta anche grazie alla scrupolosa ricerca delle materie prime.

 

1 BDM alder

1 BD pino

2 BD rovere

3 BD abete

1 BI rovere

 
 
 

 

Essenze Disponibili:

 

Mostra:
Ordina per:
Articoli promozionali Ashburn