Nusco Legnami è un'azienda specializzata in bricolage, scale in legno, arredo giardino, parquet, ... Solo nusco legnami ti offre migliaia di prodotti per il tuo bricolage e fai da te, per arredo giardino, parquet, ecc.. a prezzi speciali! Cosa aspetti? Nusco legnami ogni giorno pubblica offerte su scale in legno, parquet, bricolage, arredo giardino, .. Arreda il tuo giardino e specializzati nel bricolage con nusco legnami e con la vasta gamma di scale, articoli per il bricolage, parquet, ..
PARQUET PER ESTERNI

PARQUET IN LEGNO

Le pavimentazioni in legno sono utilizzabili anche in ambiente esterno. Alcune specie legnose infatti sono resistenti per natura all’attacco di muffe, batteri, e intemperie, principali cause di deterioramento del legno. Questi legni vengono lavorati in doghe e quadrotte (dette decking). Vista l’eleganza e il particolare fascino, possono essere utilizzate per marciapiedi, porticati, pedane di gazebo, a bordo piscina, nei sentieri dei giardini e in molte altre situazioni.Soluzioni in decking I legni più indicati per questo utilizzo sono il Teak, l’Ipè, l’Iroko, il Massaranduba, l’Angelim Amargoso o Pedra, il Frassino Termotrattato e la novità Kebony, un legno totalmente ecocompatibile. Questi legni sono particolarmente resistenti e durevoli, non temono l’acqua e non necessitano di trattamenti particolari per la loro conservazione. Si stima che la loro durata naturale sia di circa 20/25 anni. L’esposizione al sole tende comunque con il tempo ad alterarne il colore, che si può ravvivare utilizzando olii, impregnanti naturale o a base solvente. Il legno è un materiale naturale. Per quanto affascinante e suggestivo, è soggetto a movimenti e fessurazioni.Le pavimentazioni in legno per esterni sono oggi utilizzate per marciapiedi, porticati, pedane, camminatoi, passerelle, pontili e darsene, a bordo piscina, nei sentieri dei giardini e in tante altre situazioni. Molte richieste stanno giungendo dagli studi di architetti e professionisti che tendono sempre di più a valorizzare il decking anche nel rivestire le pareti delle abitazioni per coibentare gli ambienti interni in modo più semplice, più efficace ed esteticamente più originale.

 

IL LEGNO COMPOSITO WPC

Composito di farina di legno e PVC, il Wood Polymer Composit offre l’estetica del legno senza l’obbligo della manutenzione. È durevole perchè imputrescibile, evita infatti le aggressioni naturali esterne animali e vegetali (insetti, termiti, funghi e altri microrganismi) o climatiche (pioggia, neve), è resistente agli agenti chimici (acidi diluiti o soluzioni saline o clorate) e agli UV. Il WPC è ecologico in quanto composto da farina di legni duri di latifoglie, dunque limita gli effetti della deforestazione. È un materiale stabile e rigido, inoltre non assorbe acqua.Questa qualità si traduce innanzitutto in una completamente prevedibile variazione dimensionale che, a differenza dei legni massicci, è dovuta unicamente alla variazione termica, in secondo luogo in una maggiore sicurezza d’uso perchè privi di schegge o protezioni tossiche o antiscivolo. Poiché tutto il materiale è colorato, le assi non necessitano di alcuna manutenzione: per le normali operazioni di pulizia basta lavare la pavimentazione con una scopa a spazzola, acqua e un detergente tipo candeggina.Il Wood Polymer Composit è disponibile in tre diverse colorazioni: grigio, avana e corallo, e si può usare ovunque servano delle doghe di legno.

 

Articoli promozionali Ashburn