La NuscoLegnami s.r.l. nasce nel 1970 ad opera del Sig. Nusco Antonio dopo un’ampia esperienza nel settore della lavorazione del legno maturata nella piccola azienda di famiglia.

La sua esperienza lavorativa è stata da sempre caratterizzata da una continua ricerca di nuove nicchie di mercato maturando esperienze in settori anche diversi, infatti nel 1972 avviò una produzione di avvolgibili in plastica, che in quegli anni ebbero un mercato molto florido.

Verso la metà negli anni 70 incomiciò l’attività di importazione, lavorazione e vendita all’ingrosso ed al dettaglio di legnami e semilavorati, che rappresenta ancor’oggi la parte più importante del core business aziendale.

Oggi, grazie ad importanti partnership con aziende europee, la NuscoLegnami si è specializzata nella fornitura di:

 – Latifoglie europee (ciliegio,tiglio,rovere,castagno, faggio,ontano,frassino)

 – Semilavorati per l’industria del legno e per il fai da te (Pannelli lamellari lista intera e finger-joint, e profili in legno lamellare per infissi )

 – Prodotti finiti (Parquets tradizionali e prefinti; Pannelli per casseforme in cemento armato)

Dispone, inoltre su di una superficie di circa 20.000 mq (di cui 5.000 coperti) di una vasta scelta di essenze esotiche ed americane, non che di un assortitissimo magazzino semilavorati che comprende:

Compensati, Multistrati e Listellari un tutte le essenze e dimensioni

 – Truciolati grezzi e nobilitati legno e colorati-Stipiti, Coprifili e Battiscopa in legno massello o impiallacciato

 – Fermavetri, cornici e grigliati

 – Impiallacciature-tranciato

 – Travi Abete lamellare fino a 13.50 mt in tutte le sezioni

E’ in grado, grazie alla disponibilità di moderne attrezzature e macchinari, di produrre:

– Perline da rivestimento, per sottotetti e per pavimenti in tutte le specie legnose

– Battiscopa, Corrimano e tutte le tipologie di profili in legno piallato

 – Servizio essiccazione con capacità di mc 100 circa

Da circa dieci anni l’attività del Sig. Nusco Antonio è coadiuvata dai figli Michele e Francesco, i quali hanno dato avvio ad un processo di diversificazione-integrazione in diversi settori quali l’arredo casa e giardino, mediante l’apertura di un punto di vendita all’ingrosso e al dettaglio di elettrodomestici da incasso e libera installazione, e cucine componibili.

In considerazione dell’ evoluzione del mercato l’azienda sta investendo notevoli risorse nel comparto tetti, coperture e gazebo realizzati in legno lamellare, fornendo assistenza dalla fase di progettazione a quella di messa in opera.